Home Toscana Regione Toscana Waterfront Marina di Carrara, da Regione 1 mln all’anno per 20 anni

Waterfront Marina di Carrara, da Regione 1 mln all’anno per 20 anni

1049
Porto Marina di Carrara


Download PDF

Il primo stanziamento è relativo al 2018, i successivi proseguiranno fino al 2037

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Stanziato il primo milione di euro da parte della Regione Toscana in favore della realizzazione del Waterfront di Marina di Carrara. Nella seduta di lunedì scorso, la Giunta regionale toscana – su proposta dell’assessorato alle infrastrutture – ha approvato l’Accordo di programma tra Regione Toscana e Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale che destina al Waterfront di Marina di Carrara un milione all’anno per 20 anni di risorse regionali. Il primo stanziamento è quello relativo al 2018, i successivi proseguiranno fino al 2037.
Il progetto per il nuovo Waterfront ha un valore complessivo di oltre 35 milioni e sarà realizzato con risorse statali oltre a quelle regionali. Il Waterfront consentirà di migliorare l’interfaccia del Porto di Marina di Carrara dal punto di vista architettonico e paesaggistico oltre che funzionale.

Lo scalo marittimo di Carrara diverrà più competitivo ed inoltre sarà possibile razionalizzare il sistema viario di accesso all’area portuale e garantire maggiore efficienza ai trasporti ferroviari, a vantaggio anche degli insediamenti produttivi della Nuova Pignone situati nell’area.

L’Accordo di programma sarà sottoscritto a breve.

Print Friendly, PDF & Email