Home Cultura ‘Voci sulla città – de Magistris e la Napoli da raccontare’

‘Voci sulla città – de Magistris e la Napoli da raccontare’

999


Download PDF

Presentazione il 31 maggio

Riceviamo e pubblichiamo.

Sarà presentato domani, martedì 31 maggio alle 16 nel centro storico della città, Voci sulla città – de Magistris e la Napoli da raccontare“, il volume che raccoglie le testimonianze di scrittori, filosofi, giornalisti e attivisti che raccontano le trasformazioni di cui Napoli si è resa protagonista.
Quindici voci narrano la città degli ultimi anni, con le sue perenni contraddizioni, le sue differenze, gli umori invisibili. Oggi Napoli ha recuperato fierezza per la propria identità, come testimonia la crescente presenza di cittadini nella vita attiva delle comunità. Un orgoglio ritrovato per una città invasa dai turisti e non più offesa dalla spazzatura. Ma oggi Napoli è anche la città dei diritti riconosciuti e dell’allontanamento del malaffare dall’amministrazione pubblica.

Napoli vive di sfumature e di dissonanze, di confluenze apparentemente impossibili e di paradossi necessari. Questo volume è la composizione multicolore della città, distante dalla scialba consuetudine di quei luoghi comuni che talora compiacciono chi non conosce davvero Napoli.

All’incontro di Palazzo Venezia, via Benedetto Croce 19, ne discutono il sindaco Luigi de Magistris, Francesco Chirico, candidato presidente alla II Municipalità, Ivo Poggiani, candidato presidente III Municipalità, e gli autori Pino Ferraro e Chiara Guida.

“Voci sulla città – de Magistris e la Napoli da raccontare”, è edito da MOOKS Fabrika in collaborazione con l’Associazione demA.

Gli autori: Pino Aprile, Giuseppe Aragno, Arsenale K, Luigi Bartalini, Alessandra Clemente, Luca Dalisi, Rosaria De Cicco, Maurizio de Giovanni, Gaetano Di Vaio, Chiara Guida, Giuseppe Ferraro, Antonio Massari, Sandro Ruotolo, Alex Zanotelli, Eleonora e Ruben e lo stesso Luigi de Magistris.

Il libro è in vendita nelle librerie e nelle edicole.

Print Friendly, PDF & Email