Home Territorio Universiade, le ultime partenze, ma in tanti restano in vacanza

Universiade, le ultime partenze, ma in tanti restano in vacanza

267
Universiade Napoli 2019


Download PDF

Dichiarazione del responsabile dei servizi alle delegazioni di Napoli 2019

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Universiade Napoli 2019.

Gli ultimi a lasciare Napoli saranno domani sera, 16 luglio, gli atleti e i delegati di Costa Rica, Cile, Filippine, e qualche messicano. Oggi hanno preso il volo verso i rispettivi Paesi circa 2700 persone, mentre domenica ne sono partite 1500.

Mercoledì 17 luglio sarà anche l’ultimo giorno di attività nei 7 Villaggi Atleti della Campania e dei servizi di trasporto riservati ai partecipanti alla della 30^ Summer Universiade. Tanti, più di un migliaio, in particolare americani e canadesi continuano la loro permanenza a Napoli come turisti.

Dice Francis Cirianni, responsabile dei servizi alle delegazioni di Napoli 2019:

L’Universiade estiva per molti nordamericani è stata quasi come la fine dell’anno scolastico nei College, con i genitori che si uniscono ai figli per trascorrere insieme le vacanze.

Tanti anche i tedeschi che risalendo lo Stivale faranno tappa sul Lago di Garda e in altre città del Belpaese. Ma anche ungheresi e sloveni che a Napoli sono arrivati in auto e che si fermeranno nel capoluogo partenopeo ancora diversi giorni. Lo stesso faranno tanti italiani che da diverse città italiane sono arrivati a Napoli 2019 per lavorare nell’organizzazione o per dare il loro contributo come volontari.

Aggiunge Cirianni:

Salvo le delegazioni più piccole tutti i Paesi, dalla Russia al Canada, dal Giappone alla Cina, dagli Stati Uniti al Taiwan, hanno alcuni componenti che proseguiranno la loro permanenza a Napoli e in Italia come turisti.

Print Friendly, PDF & Email