Home Territorio Universiade: in campo l’Italia del calcio

Universiade: in campo l’Italia del calcio

332
Stadio


Download PDF

All’Arechi di Salerno gli uomini sfidano il Messico, le donne il Giappone

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Universiade Napoli 2019.

Nell’estate delle occasioni mancate ci proverà la Nazionale Universitaria a centrare il bersaglio grosso. L’avventura degli Azzurri del CT Arrigoni alla 30ma Summer Universiade Napoli 2019 sta per cominciare.

Domani, 2 luglio, fischio d’inizio alle 21:00, allo stadio Arechi di Salerno, l’Italia affronterà il Messico nella gara inaugurale del girone. Dodici le formazioni impegnate nella sfida per vincere l’oro che nelle ultime Universiadi è andato al Giappone.

L’Italia è logicamente tra le favorite ma occhio anche ad altre realtà di grande blasone come Brasile, Francia, Argentina e Uruguay.

Dice il CT Arrigoni:

Rispettiamo tutte le avversarie noi incontriamo Messico e Ucraina nel girone, intanto cerchiamo di cominciare bene, e poi vedremo.

Ho a disposizione un bel gruppo e i ragazzi hanno sempre risposto nel modo giusto in questi giorni, sia in campo che fuori.

È lo spirito giusto per affrontare e giocare questa Universiade che dal punto di vista tecnico, anche in considerazione delle nazionali presenti si preannuncia estremamente equilibrato e spettacolare.

Gli Azzurri hanno fissato al Campus Universitario dell’Università degli studi di Salerno il loro quartier generale, la location che meglio incarna lo spirito della manifestazione.

Conclude Arrigoni:

Un’atmosfera magica, quanto ci attendevamo. Ora abbiamo sola tanta voglia di cominciare è quasi più difficile gestire l’attesa che entrare in azione.

Ad anticipare la Nazionale di Arrigoni, alle 18:00, sempre allo stadio Arechi di Salerno, scenderanno in campo le Azzurre allenate dal CT Leandri che sfideranno il quotatissimo Giappone. Grande l’attesa intorno alla Nazionale femminile che proverà in Campania a cavalcare l’onda lunga del team allenato da Milena Bertolini ai Mondiali di Francia.

Print Friendly, PDF & Email