Home Territorio ‘Una notte più lunga’, nuovo singolo di Kublai

‘Una notte più lunga’, nuovo singolo di Kublai

602


Download PDF

Disponibile dal 30 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo.

Esce lunedì 30 gennaio 2023 in distribuzione Artist First ‘Una notte più lunga’, il nuovo singolo del progetto solista di Teo Manzo, Kublai, e primo capitolo di un nuovo EP previsto per questa primavera.

‘Una notte più lunga’ segue l’album omonimo d’esordio del 2020, e ci accompagna nuovamente verso l’universo onirico – urbano del cantautore di Milano: venature elettriche e psichedeliche si intrecciano alle parole e creano un baratro per l’ascoltatore. Non parliamo qui di un abisso minaccioso, ma di un vuoto che occupa spazio, che completa, che informa.

L’attesa, la sospensione, la precarietà che la canzone ci chiede non sono più insopportabili, e il nostro paradosso è – infine – contemplabile.
Kublai

Bio

Il primo omonimo album di Kublai (2020) prende le mosse dalla collaborazione fra Teo Manzo, autore dei testi e delle musiche, e Filippo Slaviero, che ha curato produzione, registrazione e mixaggio, oltre a essere coautore delle musiche.

Le registrazioni sono avvenute a Milano, presso Il Vicolo Studio dei fratelli Slaviero, Hit Factory Studio di Nicolò Fragile, Adesiva Discografica di Paolo Iafelice. Masterizzato presso La Maestà Mastering da Giovanni Versari.

Nel 2023, il progetto Kublai torna con un nuovo EP, realizzato con la collaborazione di Mamo, co-autore delle musiche, e la produzione di Vito Gatto. Il nuovo disco è anticipato dal singolo ‘Una notte più lunga’, ouverture dell’EP, in uscita lunedì 30 gennaio in distribuzione Artist First.

Musica di Mamo e Teo Manzo
Parole di Teo Manzo
Prodotto da Vito Gatto
Mixato da Guido Andreani
Masterizzato da Giovanni Versari
Artwork a cura di Paolo Castaldi
Foto di Simone Pezzolati

Print Friendly, PDF & Email