Home Territorio ‘Umani, troppo umani – Ritratti di famiglia’ a Castel dell’Ovo

‘Umani, troppo umani – Ritratti di famiglia’ a Castel dell’Ovo

791
'Umani, troppo umani - Ritratti di famiglia'


Download PDF

In mostra dal 28 maggio al 16 giugno a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 28 maggio al 16 giugno a Castel dell’Ovo, Napoli, si terrà la mostra d’arte contemporanea ‘Umani, troppo umani – Ritratti di famiglia’ di Luciano Fazi e Rossana Favino. In mostra tre tipologie di opere d’arte per mettere in crisi il concetto di confine tra le specie, le categorie ed i generi.

La mostra è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Lampade antropomorfe, foto-ritratti umani manipolati con tecniche digitali e interventi pittorici, ritratti a tecnica di animali: tre scelte artistiche che, attraverso l’uso di tecniche e materiali, spesso di riciclo o inusuali, mimano altro, suggeriscono e realizzano la potenzialità dell’arte di travalicare i limiti angusti delle definizioni rassicuranti di appartenenza.

Al visitatore verrà chiesto di entrare in dialogo con le opere, farsi ritrarre, rapportarsi allo spazio espositivo, il cui allestimento concorre a rafforzare il gioco tra le diverse forme d’arte.

‘Umani, troppo umani – Ritratti di famiglia’ lascia agli spettatori il gusto divertito di attribuire patenti di “umanità” alle opere in mostra.

Cura il progetto Anna Calise.

Orari:
feriali: 10:00-19:30 ultimo accesso 18:45
festivi: 10:00-14:00 ultimo accesso 13:15

Print Friendly, PDF & Email