Home Toscana Regione Toscana Turismo ed archeologia, conferenza stampa su TourismA 2021

Turismo ed archeologia, conferenza stampa su TourismA 2021

423
TourismA 2021


Download PDF

Nell’occasione breve saggio di musica etrusca e novità riguardo agli strumenti musicali degli antichi abitanti dell’Etruria

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Il turismo in Italia, e in Toscana, si alimenta anche di archeologia ed eventi culturali.

Dal 17 al 19 dicembre torna al Palazzo dei Congressi di Firenze ‘TourismA’, il salone internazionale dell’archeologia appunto e del turismo culturale.

L’edizione 2021, la settima, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma per martedì 14 dicembre alle ore 12:30 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della Regione Toscana.

Interverranno il Presidente Eugenio Giani, il Direttore dell’Agenzia regionale Toscana promozione turistica Francesco Tapinassi e il Direttore di ‘Archeologia Viva/tourismA’ Piero Pruneti.

La conferenza stampa avrà anche una parentesi musicale: il musicista Stefano ‘Cocco’ Cantini si esibirà infatti dal vivo con una breve dimostrazione di quella che era la musica etrusca: esibizione che sarà l’occasione per l’annuncio, da parte dell’etruscologa Simona Rafanelli, di una novità assoluta dopo dieci anni di ricerche sugli strumenti musicali degli antichi abitanti dell’Etruria.

Print Friendly, PDF & Email