Home Toscana Regione Toscana TRIO, evento digitale sulle nuove frontiere dell’e-learning

TRIO, evento digitale sulle nuove frontiere dell’e-learning

607
Progetto TRIO 'Extra-Learning'


Download PDF

Un’occasione di confronto sulle soluzioni e i bisogni generati dall’esplosione della formazione online in questi mesi di emergenza sanitaria

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Le nuove frontiere formative, le percezioni, le attitudini, i bisogni generati dall’esplosione della formazione online in questi mesi di emergenza sanitaria.

Saranno i punti di discussione al centro di ‘Extra-Learning, oltre gli attuali modelli di formazione a distanza’, l’evento digitale organizzato da TRIO, il sistema di web-learning della Regione Toscana, che offre corsi e servizi formativi a disposizione di cittadini, enti e organizzazioni pubbliche, organismi formativi e imprese private, completamente gratuito.

L’evento, in programma domani giovedì 27 maggio dalle 15:00 alle 17:30, sarà un’occasione di confronto sulle soluzioni adottate tratte dal vissuto dei protagonisti, che rendono l’e-learning sempre più funzionale e performante, appunto un Extra-Learning.

Nell’ambito delle numerose riflessioni sugli scenari futuri in cui la formazione gioca un ruolo chiave, con TRIO la Regione Toscana intende avviare un confronto tra innovatori e addetti ai lavori sull’accelerazione di questi 14 mesi e sulla spinta alla transizione digitale, anche per definire un set di regole d’oro per il futuro della formazione online.

Ne parleranno, tra gli altri, l’Assessore all’istruzione e formazione della Regione Toscana Alessandra Nardini, il Prorettore per la didattica dell’Università di Pisa Marco Abate, il Direttore people, organization & digital eXperience di Sogei Fabrizio Rauso.

L’evento si preannuncia molto partecipato. Finora sono oltre 200 le iscrizioni pervenute.
Destinatari principali sono docenti, esperti di e-learning, amministrazioni pubbliche, università, progettisti della formazione, esperti di risorse umane di grandi e piccole imprese.

‘Extra-Learning’ potrà essere seguito sulla piattaforma Zoom all’indirizzo: https://zoom.us/j/99777660328pwd=U3dQVWxWbysxTDBmVlhkZXYyN04wdz09

E sarà trasmesso in diretta anche dal sito di Regione Toscana e dalla pagina Facebook del progetto TRIO.

L’evento sarà inoltre reso accessibile a tutti con traduzione in LIS.

Programma completo  

Print Friendly, PDF & Email