Home Toscana Regione Toscana Toscana, mareggiate sulla costa dalla Versilia a Piombino e all’Elba

Toscana, mareggiate sulla costa dalla Versilia a Piombino e all’Elba

291
mareggiate


Download PDF

Residua instabilità meteorologica

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Nella giornata di oggi, sabato 2 dicembre, residua instabilità meteorologica in Toscana.

Per domani, domenica 3, è invece previsto il ritorno a condizioni generalmente stabili ad eccezione delle mareggiate per le quali è stato emesso un codice giallo, a partire dalle 20:00 di oggi fino alle 7:00 di domani mattina, sulla costa dalla Versilia a Piombino e all’isola d’Elba.

Mare

Per oggi continua il mare agitato a nord dell’Elba, molto mosso a sud, con tendenza all’attenuazione. Domani ulteriore attenuazione fino a mare mosso o poco mosso sotto le coste.

Pioggia

Oggi, residue precipitazioni sparse sulle zone interne settentrionali. Per domani, secondo quanto comunica la sala operativa della Protezione Civile regionale, niente da segnalare.

Vento

Oggi, nel primo pomeriggio, venti da ovest e sud-ovest su tutta la regione con raffiche fino a 80-100 chilometri orari od occasionalmente superiori sulla Costa livornese, sulle isole dell’Arcipelago a nord dell’Elba, sull’Appennino tosco-romagnolo e nelle zone sottovento.

Sulle zone collinari della Toscana centrale, invece, sono previste raffiche fino a 70 – 90 chilometri all’ora, altrove e in pianura raffiche fino a 50 – 80 chilometri orari.

Graduale attenuazione dei venti dal pomeriggio, con residue raffiche forti sull’Arcipelago settentrionale e sulla Costa livornese.

Domani, niente da segnalare.

Print Friendly, PDF & Email