Home Territorio Stand della Campania al ‘Farnborough International Airshow 2016’

Stand della Campania al ‘Farnborough International Airshow 2016’

623


Download PDF

Conferenza stampa dell’Assessore Lepore e del Presidente del Cira Carrino

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

L’Assessore alle Attività Produttive Amedeo Lepore e il Presidente del CIRA, Centro Italiano Ricerche Aerospaziali, Luigi Carrino hanno presentato, nel corso di una conferenza stampa, andata anche in streaming sui canali della Regione e del CIRA, le principali iniziative e strategie di sviluppo per il settore dell’aerospazio.

L’Assessore Lepore ha illustrato le misure già adottate relative al credito d’imposta per gli investimenti e alla decontribuzione per le nuove assunzioni. Inoltre ha indicato gli strumenti dei contratti di sviluppo, delle altre misure legate al POR e al Patto per la Campania, come le leve su cui costruire interventi specifici per la realizzazione di reti d’impresa, per le attività innovative di Ricerca e Sviluppo, per una specializzazione nella componentistica e per la creazione di una filiera in grado di proporre un prodotto finito campano nel campo dei veicoli per l’aerospazio.

Il Presidente Carrino a sua volta ha illustrato gli accordi sottoscritti con l’ASI, Agenzia Spaziale Italiana, e con Clean Sky 2, ed ha enfatizzato l’impegno del DAC, Distretto Aerospaziale della Campania, attraverso i progetti finanziati dal MIUR e dalla Regione Campania per consentire alle imprese campane di essere ai più alti livelli dell’innovazione e delle capacità industriali.

Al termine della conferenza stampa l’Assessore Lepore ed il Presidente del CIRA Carrino hanno dato appuntamento, agli operatori e alle imprese, alla fiera internazionale Le Bourget di Parigi.

Da sottolineare infine l’incontro avuto, nel corso di un ricevimento all’ambasciata italiana, con l’Ad di Leonardo-Finmeccanica Mauro Moretti e con i vertici di GE Avio.

Print Friendly, PDF & Email