Home Territorio ‘Sirene contro corrente’, presentazione libro

‘Sirene contro corrente’, presentazione libro

1510
Sirene contro corrente


Download PDF

Il 28 dicembre al Teatro Bellini di Napoli

Mercoledì 28 dicembre, ore 18:00, presso il foyer del Teatro Bellini, via Conte di Ruvo, 14, Napoli, si terrà la presentazione del libro d’esordio della sceneggiatrice ed autrice televisiva Silvia Margherita Sirene contro corrente‘. Il libro, edito nel dicembre 2016, è disponibile in versione epub e kindle al costo di € 3,99.

Intervengono:
Mirella Armiero, giornalista del Corriere del Mezzogiorno;
Paolo Terracciano, sceneggiatore, Headwriter del real drama Un Posto al Sole.

Letture di Antonella Prisco, attrice che proprio in UPAS interpreta il ruolo di Mariella Altieri.

Tratto da http://sirenecontrocorrente.it/silvia-margherita/

Cosa hanno in comune una leggendaria sirena respinta da un eroe dell’antica Grecia e una guida turistica tradita dal fidanzato e ritornata single? A secoli di distanza, lo stesso destino: amano troppo, fanno scappare gli uomini e sono colte da un irrefrenabile desiderio di lanciarsi fra le onde del mare. A Napoli, città magica e imprevedibile, tutto può capitare…

Lisa ha trentadue anni, fa la guida turistica e può contare sulle sue spumeggianti amiche. Un giorno le appare un’insolita consulente per risolvere i problemi di cuore: la sirena Partenope. L’impresa, tuttavia, non è semplice neanche per un essere sovrumano e il quadro generale è ancor meno incoraggiante. Un paese in piena crisi economica.
Una Napoli problematica e folle. Un affascinante musicista dal passato misterioso.
Un gruppo di donne legate da un rapporto profondo; le loro nevrosi, le dipendenze, le solitudini e le manie. Le conseguenze: amori tormentati e disastri lavorativi. Un viaggio di crescita interiore… riuscirà la forza dell’amore a colmare il vuoto che si annida in una città-sirena e nel cuore dei suoi abitanti?

Un romanzo ironico, fresco e coinvolgente che fonde sapientemente la letteratura rosa con il mito. I dialoghi scoppiettanti e i frequenti colpi di scena tengono viva l’attenzione del lettore. L’autrice descrive personaggi calati nel nostro tempo, in cui convivono forza vitale e fragilità: donne che cercano con ironia la loro strada, donne che imparano a galleggiare nelle correnti della vita… senza annegare.

Sirene contro corrente

Print Friendly, PDF & Email