Home Toscana Regione Toscana Sgomberato immobile di via San Gaetano a Livorno

Sgomberato immobile di via San Gaetano a Livorno

746
Villa Porcelli Livorno


Download PDF

Ass. Saccardi ringrazia magistratura e forze dell’ordine

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Grazie alla magistratura e alle forze dell’ordine, per aver ristabilito la legalità e aver consentito a tante famiglie di ragazzi con disabilità di poter frequentare il loro centro di riabilitazione in sicurezza e tranquillità. Un grazie anche alla ASL, all’Associazione Autismo di Livorno e al consigliere regionale Francesco Gazzetti.

L’Assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi esprime la sua soddisfazione per l’avvenuto sgombero dell’immobile di via San Gaetano 7, a Livorno, di proprietà della ASl Toscana nord ovest, e adiacente alla palazzina denominata “Villa Porcelli”, che ospita centri diurni per adulti e bambini autistici, ambulatori di neuropsichiatria infantile e psicologia. Oltretutto, l’immobile sgomberato era pericolante ed era stato dichiarato inagibile già dal 2011, cosa che metteva a rischio l’incolumità degli stessi occupanti.

Sottolinea l’Assessore:

In questi anni abbiamo lavorato con la ASL e con il magistrato. Finalmente, con lo sgombero di stamani, sono stati ristabiliti la legalità, il rispetto dei beni pubblici e delle persone con autismo. L’immobile sgomberato potrà da oggi essere destinato a nuovi servizi sociali o sanitari.

Print Friendly, PDF & Email