Home Territorio Scuola Specialisti AM di Caserta in prima linea nella raccolta sangue

Scuola Specialisti AM di Caserta in prima linea nella raccolta sangue

169
donazione sangue


Download PDF

Il 22 marzo Giornata della donazione del sangue

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa dell’Aeronautica Militare – Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare.

Venerdì 22 marzo 2019, presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, sarà organizzata una raccolta sangue in collaborazione con l’AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue, Sez. di Caserta, che ha allestito un Centro Trasfusionale presso le strutture sanitarie dell’Istituto di formazione.

La lodevole iniziativa di solidarietà, fortemente sostenuta dal Comandante della SSAM, Colonnello Nicola Gigante, si colloca nell’ambito della convezione tra la Direzione Generale della Sanità Militare e la Regione Campania per la promozione e la raccolta del sangue presso le strutture militari.

Alla raccolta, che si svolgerà sotto la supervisione del personale sanitario dell’Infermeria di Corpo della Scuola, parteciperanno, in qualità di donatori, alcune decine di frequentatori, attualmente in formazione, oltre al personale militare e civile del quadro permanente.

La delegazione medica della Sezione di Caserta dell’AVIS provvederà alla raccolta delle sacche di sangue che saranno destinate al Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera “Sant’ Anna e San Sebastiano” di Caserta.

La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, presso la cui sede nel 2018 sono state raccolte 300 sacche di sangue, aderisce alla rete del Servizio 118 per la cardioprotezione della città di Caserta con l’istallazione di 10 defibrillatori semiautomatici all’interno del proprio sedime a favore del proprio personale, dei frequentatori di corso della SSAM e del Servizio 118 che se ne potrà avvalere in caso di emergenza da arresto cardiocircolatorio di cittadini o turisti nell’area limitrofa alla Reggia di Caserta.

donazione sangue

Print Friendly, PDF & Email