Home Toscana Regione Toscana Scomparsa di Luigi Sacchini, il cordoglio dell’Assessore Ceccarelli

Scomparsa di Luigi Sacchini, il cordoglio dell’Assessore Ceccarelli

384
Luigi Sacchini


Download PDF

‘Piango l’amico, ma anche l’uomo, per l’impegno civile e per la passione politica’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Con Gigi Sacchini abbiamo condiviso un pezzo importante dell’impegno politico e istituzionale nel ventennio che ci siamo messi alle spalle. Da Presidente della Provincia ho potuto apprezzare il suo impegno e la sua sensibilità innata per i temi ambientali, che lo aveva portato ad essere tra i protagonisti della scena politica aretina.

Così l’Assessore Vincenzo Ceccarelli piange la scomparsa di Luigi Sacchini, esponente politico aretino, già Assessore del Comune di Arezzo, Consigliere provinciale e Presidente del Parco delle Foreste Casentinesi.

Prosegue Ceccarelli:

Come Presidente della FIPSAS sostenne con forza la scelta di creare l’area tail water nel fiume Tevere, diventata un’eccellenza a livello nazionale. Anche da Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ha saputo interpretare al meglio il suo ruolo, con il consueto equilibrio e con la capacità di dialogare positivamente con il territorio, in un momento in cui i parchi venivano una fase complicata della loro recente storia.

La notizia della sua morte mi coglie del tutto impreparato. Piango l’amico, ma anche l’uomo, per l’impegno civile e per la passione politica. Un pensiero affettuoso va alla famiglia.

Print Friendly, PDF & Email