Home Territorio ‘Sciamanica’ al Teatro a l’Avogaria

‘Sciamanica’ al Teatro a l’Avogaria

513
Sciamanica


Download PDF

In scena il 13 aprile a Venezia

Riceviamo e pubblichiamo.

Un mix di ricerca artistica e spiritualità. Sono le linee guida di ‘Sciamanica’, lo spettacolo in programma sabato prossimo, 13 aprile 2019, ore 21:00, al Teatro a l’Avogaria di Venezia, Dorsoduro 1607, Corte Zappa.

Protagonista assoluta, Jennifer Cabrera Fernandez, etnocoreografa messicana, che propone uno show pregno delle sue radici e ricerca antropologica, bagaglio che per tradizione ha ereditato e che finalmente rende noto attraverso la sua impeccabilità artistica.

Passi e codici segreti di protocolli antichi da seguire e rispettare.

Un viaggio attraverso il magico mondo dello sciamanesimo, ma con una visione del tutto contemporanea.

Le musiche sono originali di Giorgio Schiavon, create per lo spettacolo ed eseguite dal vivo con strumenti elettronici.

Accompagnano la danza, la voce e la visione dei quattro elementi e dell’umanità, il quinto elemento.

Jennifer Cabrera, etnocoreografa, cantante, performer, si diploma come danzatrice alla Facultad de Danza Contemporanea de la Universidad Veracruzana di Xalapa, Veracrúz, Messico, si perfeziona sotto la guida di grandi maestri ed è docente di danza afrocontemporanea.

Ambasciatrice culturale del Totonacapan, sua Regione di origine, ha ottenuto diversi riconoscimenti importanti, come quello di etnocoreografa dal CID, Consiglio Internazionale della Danza UNESCO; la targa del Consolato del Messico per la diffusione della cultura messicana in Italia; la nomina di ‘Figlia Prodiga’ per le qualità artistiche e umane del suo lavoro, e la consegna delle Chiavi della Città dal Primo Cittadino di Cazones de Herrera, Veracrúz.

Di recente è stata protagonista del programma ‘Radici’ di RAI3.

L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Ca’ Foscari di Venezia e, dagli esordi, si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia.

In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la ‘Commedia degli Zanni’ rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali.

Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.

Gli spettacoli, in programma alle ore 21:00, sono tutti su prenotazione telefonica ai numeri 041-0991967 – 335-372889 o via mail all’indirizzo avogaria@gmail.com,

Info 

Print Friendly, PDF & Email