Home Toscana Regione Toscana Saccardi alla Campagna antincendio boschivo a Capannori (LU)

Saccardi alla Campagna antincendio boschivo a Capannori (LU)

243
AIB Antincendio Boschivo


Download PDF

Il 29 giugno dimostrazione mezzi antincendio con conferenza stampa

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Campagna antincendio boschivo: mercoledì 29 giugno a Capannori (LU), alle ore 10:30 alla presenza della Vicepresidente della Regione e Assessora all’agroalimentare e alle foreste Stefania Saccardi e del Sindaco Luca Menesini, si svolgerà negli spazi esterni di piazza Aldo Moro, la dimostrazione statica dei moduli operativi AIB, cioè dei mezzi antincendio boschivo.
I mezzi sono stati realizzati per gli interventi transfrontalieri, nell’ambito del programma Italia-Francia Marittimo, progetto Medcoopfire, al quale Regione Toscana ha partecipato insieme alle Regioni Liguria e Sardegna e altri partner francesi.

Insieme a Saccardi e Menesini ci saranno Marina Marinelli, Comandante regionale Carabinieri forestali, un rappresentante del Coordinamento volontariato toscano AIB, uno della Croce rossa italiana, sezione AIB, Paolo Masetti sindaco delegato per la protezione civile e un rappresentante dei Vigili del fuoco.

Partecipano anche la Protezione Civile della Regione Liguria e alcuni volontari AIB del Coordinamento provinciale di La Spezia che intervengono con un proprio modulo operativo.

L’incontro sarà anche l’occasione per salutare i rappresentanti dell’organizzazione antincendi boschivi della Regione Liguria, con i quali la Toscana collabora da anni per la gestione degli incendi boschivi nella fascia di confine.

Print Friendly, PDF & Email