Home Lazio Regione Lazio Regione Lazio, de Angelis: ‘Oggi sono un uomo diverso’

Regione Lazio, de Angelis: ‘Oggi sono un uomo diverso’

945
Marcello de Angelis


Download PDF

Il responsabile della Comunicazione Istituzionale della Regione Lazio: ‘Provo imbarazzo e orrore per testo ‘Settembre Nero”

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Il testo della canzone ‘Settembre Nero’ risale a un periodo della mia vita in cui non mi riconosco. A rileggere quelle parole oggi provo imbarazzo e orrore, così come oggi non riscriverei altre canzoni realizzate in passato.

Così Marcello de Angelis, responsabile della Comunicazione Istituzionale della Regione Lazio, in merito alle polemiche sollevate da alcuni organi di stampa e rilanciate da diversi esponenti politici.

Prosegue de Angelis:

Negli ultimi vent’anni la mia vita è radicalmente cambiata, anche e soprattutto grazie alla mia esperienza umanitaria in Croce Rossa.

Ho dedicato anni al rispetto dei valori dell’imparzialità e della neutralità, porta di aiuto a chi soffre e facendo del mio meglio per mettermi al servizio del prossimo senza distinzioni.

In questi vent’anni ho radicalmente cambiato la visione della vita, dell’umanità e di me stesso. Sono consapevole che il testo di quella canzone possa provocare ancora oggi offese e sofferenza.

Non posso purtroppo tornare indietro e cancellare il passato. Posso solo impegnarmi ogni giorno per riparare.

Print Friendly, PDF & Email