Dichiarazione dell’Ass. Galiero
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Sabato e domenica a Castel dell’Ovo, la prima edizione di ‘Napoli Beerfest‘, un appuntamento sulla birra artigianale patrocinato da Comune di Napoli, Unionbirrai, l’associazione dei piccoli birrifici indipendenti, e Confesercenti.
Oltre i 17 birrifici artigianali campani e italiani, ai quali si affiancheranno eccellenze dell’enogastronomia cittadina, con laboratori di degustazione e tavole rotonde incentrate sul movimento brassicolo italiano.
L’abbinamento cibo – birra, grazie al supporto del progetto ‘Birra in Tavola’, sarà il filo conduttore dell’area culturale e vedrà protagonisti anche esperti del settore. Grande risalto anche al progetto ‘Scegli Napoli’, per promuovere l’acquisto di prodotti realizzati dalle aziende con sede nella città di Napoli e nel suo territorio metropolitano.
Nell’invitare cittadini e turisti a partecipare all’evento, l’Assessore al Commercio, ai Mercati e alle Attività Produttive Rosaria Galiero ha dichiarato:
Castel dell’Ovo sarà in grado di fondere perfettamente le eccellenze della birra e dell’enogastronomia napoletana, con nomi importanti che accompagneranno un percorso suggestivo che identificherà la grandezza tecnica e gustativa della birra.
