Home Territorio Posti barca, record di prenotazioni per il Porto turistico di Capri

Posti barca, record di prenotazioni per il Porto turistico di Capri

223
Porto Turistico di Capri


Download PDF

Oltre 4mila prenotazioni

Riceviamo e pubblichiamo.

Posti barca, è record di prenotazioni per il Porto turistico di Capri, che è praticamente sold out fino al prossimo settembre, con oltre 4mila prenotazioni, dato che prosegue la tendenza positiva di crescita rispetto al 2023.

Cresce in maniera consistente, + 15 per cento sullo scorso anno, in particolare, il numero delle prenotazioni relative ai grandi yacht fra i 30 e i 60 metri. E per i mesi particolarmente ‘caldi’ come luglio e agosto c’è già una lunga lista d’attesa.

Dopo un iter complesso e innovativo che ha portato il Comune di Capri a deliberare l’affidamento in house, caso fra i pochi in Italia, della gestione del porto turistico per i prossimi 10 anni con investimenti previsti per 15 milioni di euro in servizi, sicurezza, ambiente e sostenibilità, la società PTC, di proprietà al 100% del Comune di Capri, ha ottenuto il via libera dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato che ha espresso parere favorevole all’operazione.

La società Porto turistico di Capri, presieduta da Giancarlo Cangiano, ha realizzato nel 2023 utili per 2,5 milioni di euro e un fatturato di 11 milioni di euro, e ha superato lo scorso aprile con grande successo la complessa prova organizzativa del G7 dei Ministri degli Esteri svoltosi a Capri.

Print Friendly, PDF & Email