Home Territorio Il pomodoro buono: 20 anni dal riconoscimento della D.O.P.

Il pomodoro buono: 20 anni dal riconoscimento della D.O.P.

824


Download PDF

Il 16 dicembre il Consorzio di Tutela del Pomodoro S. Marzano festeggia con un evento

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Consorzio di Tutela del Pomodoro S. Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino D.O.P. e la Proloco di San Marzano sul Sarno propongono una giornata di dibattiti, confronti e degustazioni per festeggiare i venti anni dal riconoscimento della D.O.P. del celebre pomodoro. L’evento si terrà venerdì 16 dicembre 2016, a San Marzano sul Sarno, Salerno, presso Palazzo Celentano, in via Filippo Turati. L’inizio dei lavori è previsto per le 09:30.

In programma le Tavole rotonde “Il Sapore di una terra fertile: unicità e bontà del Pomodoro San Marzano” alle ore 10:00 e “Ripercorrendo la storia: testimoni del percorso di riconoscimento della D.O.P” alle ore 16:00.

Alle 14:00 Show Cooking e light lunch con i cuochi dei Comuni dell’area D.O.P..

Interveranno ai lavori, tra gli altri: Tommaso Romano, Presidente del Consorzio di Tutela del Pomodoro S. Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino D.O.P. e Consigliere Fedagri – Confcooperative Campania, Cosimo Annunziata, sindaco del Comune di San Marzano sul Sarno, Antonio Giordano, Direttore Sbarro Oncology Institute Philadelphia University, Corrado Martinangelo, Referente on. Paolo De Castro per le Politiche agroalimentari Italia UE, Francesco Alfieri, Consigliere delegato Agricoltura Regione Campania.

Il programma: Il pomodoro buono

Print Friendly, PDF & Email