Home Cronaca Piscopo alla Cabina di regia su Bagnoli

Piscopo alla Cabina di regia su Bagnoli

738
Assessore Carmine Piscopo


Download PDF

A Roma riunioni decisive per decidere il futuro del quartiere di Napoli a rischio commissari

Si è svolta oggi a Roma la seconda riunione della Cabina di regia su Bagnoli.

Per l’Amministrazione comunale erano presenti l’Assessore all’urbanistica Carmine Piscopo e l’Avvocato capo Fabio Ferrari.

In apertura l’Assessore Piscopo ha ribadito la ferma contrarietà dell’Amministrazione comunale al commissariamento per il quale  pende ricorso dinanzi al TAR Campania ed ha poi insistito sull’obbligo di rimozione della colmata nel quadro delle attività di bonifica.

Nel corso della riunione l’Amministrazione comunale e quella regionale, rappresentata dal Presidente Vincenzo De Luca, hanno assieme sottolineato la necessità che il programma di rigenerazione urbana , che dovrà essere redatto, venga approvato dalle due Assemblee elettive.

Piscopo ha inoltre ricordato che il Comune di Napoli ha già un piano per la trasformazione di Bagnoli; la Cabina di regia ne richiederà copia all’Amministrazione comunale per poterlo prendere in esame al più presto.

” Un passaggio necessario, questo , teso ad affermare la democrazia rappresentativa. ” ha dichiarato Piscopo, che in uno dei suoi interventi ha ricordato tutti gli atti compiuti dall’Amministrazione de Magistris in materia ambientale e di tutela della salute pubblica.

La prossima riunione della Cabina di regia si terrà il 13 gennaio a Napoli presso la Prefettura  con l’audizione di tutte le Associazioni e le categorie produttive che hanno richiesto di essere interpellate.

Print Friendly, PDF & Email