Home Territorio Passato, la mostra

Passato, la mostra

972


Download PDF

Giovedì 18 Giugno 2015, presso la Locanda del Cerriglio, a Napoli, in via del Cerriglio 3, si inaugura alle 19,00 una mostra d’arte contemporanea curata da Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l’Accademia dei Partenopei, intitolata: “Passato”.

Il titolo rimanda alla storicità della Locanda del Cerriglio, luogo storico di incontri tra artisti e popolo, artisti che qui cercavano ispirazione. Nel 1609 un episodio rende ancora più celebre questo ritrovo di artisti e letterati: Caravaggio viene aggredito all’esterno del locale e sfregiato in volto da quattro uomini. Si vuole quindi sottolineare l’importanza del passato per il presente, conoscerlo per poter operare oggi e trarne spunto; un connubio tra passato e presente in cui l’arte contemporanea incontra la storia dell’arte.
Gli Artisti in mostra: Roberto Esposito, Fabrizio Giuranna, Stefano Lupicano, Giuseppa Matraxia, Tonina Puddu, Fulvio Rosapane, Valentina Rota, Rocco Scattino, Raffaele Tango, Nicholas Tolosa.
Ai visitatori che vorranno pranzare o cenare sarà riconosciuto uno conto del 10% sul menu alla carta.
La Mostra resterà aperta fino al 28 giugno dal martedì al venerdì dalle 12:00 alle 14:00 a dalle 19:00 alle 22:00; sabato e domenica su appuntamento (0815526406).

e-mail: accademiadeipartenopei@gmail.com
sito web: http://accademiadeipartenopei.jimdo.com
facebook: https://www.facebook.com/accademiadeipartenopei

Print Friendly, PDF & Email
Vincenzo Marino Cerrato

Autore Vincenzo Marino Cerrato

Vincenzo Marino Cerrato, giornalista pubblicista, avvocato, esperto di politica.