Home Territorio ‘Dove passa il Nest lascia il segno’, inaugurazione campetto

‘Dove passa il Nest lascia il segno’, inaugurazione campetto

479
campetto


Download PDF

Il 31 ottobre a San Giovanni a Teduccio, Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Martedì 31 ottobre, ore 12:00, verrà inaugurato il campo di calcio del Cortile del Lotto 46 in via Ravello al rione Villa di San Giovanni a Teduccio. Il campo, che è stato teatro dello spettacolo ‘Gli Onesti della Banda’, della compagnia Nest, in occasione del Napoli Teatro Festival, vedrà il taglio del nastro alla presenza della Fondazione My Earth, compagnia Nest – Napoli est teatro, dell’Assessore allo sport Ciro Borriello e l’Assessore alla cultura Nino Daniele.

Durante l’allestimento dello spettacolo la compagnia Nest ha potuto vivere a pieno il quartiere, che ha accolto gli attori e gli addetti ai lavori in maniera calorosa. Dall’interazione è emersa l’esigenza di restituire ai bambini residenti un campo di calcio tutto nuovo, dove poter giocare e coltivare l’importanza e i valori dello sport.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’intervento e al sostegno della Fondazione My Earth che avendo la propria sede nel quartiere di San Giovanni, ha scelto di collaborare con la compagnia Nest al fine di realizzare progetti a favore dei ragazzi a rischio, progetto #GiovaniO’Nest che sostiene dal 2016, in un quartiere difficile e dare loro un’alternativa di vita e un futuro migliore.

Dichiara Francesco Di Leva:

Siamo davvero felici di essere riusciti in questa impresa nonostante le difficoltà economiche e burocratiche.

È davvero importante per noi lasciare un segno tangibile e un ricordo indelebile in questi luoghi altamente vissuti dal quartiere che ci ospitano senza riserve.

Ci auguriamo e ci impegniamo a tornare presto a fare teatro li dove c’è ancora il desiderio di innamorarsi di quest’arte.

Print Friendly, PDF & Email