Home Toscana Regione Toscana Orchestra Senjor Re.Mu.To in concerto con ‘Tribute to Ennio Morricone’

Orchestra Senjor Re.Mu.To in concerto con ‘Tribute to Ennio Morricone’

643
'Tribute to Ennio Morricone'


Download PDF

Appuntamento il 23 maggio al Teatro Aurora di Scandicci (FI)

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

‘Tribute to Ennio Morricone’ è il titolo del concerto che la sera di lunedì 23 maggio sarà eseguito dall’orchestra Senior Re.Mu.To, Rete Musica Toscana, al Teatro Aurora di Scandicci (FI) alle ore 21:15, ingresso libero.

Coordinata da Luca Marino e diretta da Marco Papeschi, l’orchestra di giovani, tutti dai 14 ai 20 anni, si esibisce nella cornice delle iniziative organizzate da Re.Mu.To Celluloide, nell’ambito del progetto regionale ‘La Scuola Toscana tra i Suoni’.

Ha detto l’Assessore all’istruzione, Alessandra Nardini:

Sarà un momento di gioia e di immenso piacere questo concerto, poter ascoltare giovani musiciste e musicisti cimentarsi con uno dei massimi autori della musica cinematografica.

Le orchestre Re.Mu.To sono il segno tangibile della grande vitalità e dell’entusiasmo che animano il mondo della scuola nella nostra regione. È per noi un orgoglio riuscire a promuovere, sostenere e valorizzare l’insegnamento musicale nella maniera più ampia possibile.

Con il progetto regionale ‘La scuola tra i suoni’ vogliamo sostenere l’acquisizione di competenze trasversali e di competenze specifiche anche in altre discipline, e offrire, grazie alle esperienze di pratica musicale e alle Orchestre, momenti di socializzazione, di cui oggi più che mai, comprendiamo l’importanza.

Print Friendly, PDF & Email