Home Istituzioni europee Opportunità europee per il rilancio dell’Emilia Romagna

Opportunità europee per il rilancio dell’Emilia Romagna

471
Opportunità europee per il rilancio dell'Emilia Romagna


Download PDF

Appuntamento il 10 ottobre a Bologna nella sede dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Parlamento europeo in Italia.

Il 10 ottobre mattina a Bologna si tiene un incontro organizzato dalla Regione Emilia Romagna, dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia e dagli Europe Direct della regione sull’impatto dei fondi UE per il rilancio di crescita lavoro e competitività nella regione.

L’evento è un’occasione per far conoscere a cittadini e imprese l’utilizzo dei fondi legati a Next Generation EU, PNRR italiano, il bilancio pluriennale 2021/2027 e i progetti finanziati dalla Banca europea degli investimenti, BEI.

Gli strumenti economici dell’Unione europea sono volti a rafforzare la crescita sostenibile e l’innovazione, con attenzione alla transizione energetica e digitale, alle infrastrutture di rete, alla formazione, allo sviluppo rurale, alla ricerca e all’innovazione.

L’incontro, dal titolo ‘Next Generation EU, programmi UE e fondi BEI: opportunità per imprese e cittadini dell’Emilia Romagna’ ha lo scopo di favorire il confronto pubblico su tali priorità e massimizzare quindi l’impatto dei fondi per il tessuto economico e sociale.

Interverranno, tra gli altri, la Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna Emma Petitti, la Vice Presidente della BEI, Gelsomina Vigliotti e i parlamentari europei Herbert Dorfmann (PPE-SVP), Brando Benifei (SD-PD), Alessandra Basso (ID-Lega), e Sabrina Pignedoli (NI-M5S).

Chiuderà i lavori il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

Programma, ospiti e iscrizioni

Dove: Sala Guido Fanti, viale Aldo Moro 50 – Bologna
Quando: 10 ottobre – 9:30

Print Friendly, PDF & Email