Home Territorio Napoli, ‘Un canestro contro l’omofobia’

Napoli, ‘Un canestro contro l’omofobia’

477
'Un canestro contro l'omofobia: schiaccia contro il pregiudizio'


Download PDF

Il 12 luglio a largo Berlinguer, Napoli

Si terrà venerdì 12 luglio, dalle ore 17:30 alle 21:00, presso largo Berlinguer a Napoli, Metro Toledo, l’iniziativa ‘Un canestro contro l’omofobia: schiaccia contro il pregiudizio’.
La manifestazione si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’omofobia attraverso lo sport: in largo Berlinguer sarà infatti allestito un canestro che potrà essere utilizzato da chiunque volesse praticare sport per qualche minuto o cimentarsi con un tiro a canestro. Prevista anche l’installazione di uno stand informativo.

Afferma Antonio Mastroianni, Presidente UISP Napoli:

‘Un canestro contro l’omofobia’ è una manifestazione alla quale teniamo particolarmente.

Ai primi 50 iscritti che vorranno giocare a basket in piazza regaleremo una spilla ricordo, e inoltre inviteremo tutti a lasciare un commento che pubblicheremo sui canali UISP come testimonianza della lotta dei cittadini italiani all’omofobia, tema purtroppo sempre molto attuale.

La manifestazione, che rientra nell’ambito delle attività di promozione dell’Universiade estiva di Napoli 2019, è organizzata da UISP – Unione Italiana Sportpertutti, Arcigay Napoli, Fondazione GIC – Genere Identità e Cultura, Centro Sinapsi – Università Federico II e il Dipartimento di scienze motorie e del benessere – Università Parthenope con il patrocinio del Comune di Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Vittorio Alberto Dublino

Vittorio Alberto Dublino, giornalista pubblicista, educatore socio-pedagogico lavora nel Marketing e nel Cinema come produttore effetti visivi digitali. Con il programma Umanesimo & Tecnologia inizia a fare ricerca sui fenomeni connessi alla Cultura digitale applicata all’Entertainment e sugli effetti del Digital Divide Culturale negli Immigrati Digitali. Con Rebel Alliance Empowering viene candidato più volte ai David di Donatello vincendo nel 2011 il premio per i Migliori Effetti Visivi Digitali. Introducendo il concetto di "Mediatore della Cultura Digitale" è stato incaricato docente in master-post laurea.