Home Cronaca Napoli, rimozione e smaltimento pneumatici

Napoli, rimozione e smaltimento pneumatici

939


Download PDF

Convenzione siglata tra Comune di Napoli ed Ecopneus s.p.a.

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

È stata firmata dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e da Giovanni Corbetta Direttore Generale Ecopneus s.p.a. la Convenzione (tra il Comune di Napoli e società consortile senza scopo di lucro costituita dai principali produttori di pneumatici operanti in Italia per consentire il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e il recupero dei Pneumatici Fuori Uso) che permetterà la rimozione di circa 4000 tonnellate di pneumatici che da anni giacciono abusivamente nel sito di via Provinciale Botteghelle 139.
L’inizio dei lavori è previsto appena disposto il dissequestro dell’area. Tali lavori dureranno circa due mesi, al termine dei quali potranno non solo vedersi rimossi i rifiuti speciali eliminando una annosa situazione di pericolo igienico ambientale, ma anche indirizzata a riciclo una enorme quantità di materiale con indubbi vantaggi ecologici.

Il Comune supporterà Ecopneus nelle operazioni previste dalla convenzione attraverso l’Assessorato all’Ambiente, i tecnici del Servizio di igiene e decoro della città e la società ASIA.

Print Friendly, PDF & Email