Home Campania Comune di Napoli Napoli, intitolazione strada a Ipazia d’Alessandria

Napoli, intitolazione strada a Ipazia d’Alessandria

625
Ipazia d'Alessandria


Download PDF

La cerimonia il 20 marzo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domani, mercoledì 20 marzo alle ore 13:00, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, e l’Assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente interverranno, su proposta del Consulente alla memoria della Municipalità 3 Francesco Ruotolo, alla cerimonia di intitolazione di Via Ipazia d’Alessandria scienziata e filosofa greca, simbolo di sapienza femminile e libertà di pensiero.
Interverranno alla cerimonia il Presidente della Municipalità 2 Francesco Chirico, la Presidente della Commissione Cultura del Consiglio Comunale Elena Coccia, il Presidente della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Comunale Francesco Vernetti, la direttrice dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte Marcella Marconi, la docente di egittologia dell’Università di Napoli l’Orientale Rosanna Pirelli, l’autrice del libro ‘Ipazia la sublime’ Angela Iacobucci, la referente campana dell’Ass. Toponomastica Femminile Giuliana Cacciapuoti.

Parteciperanno, inoltre, il Liceo Statale “Piero Calamandrei” con la dirigente scolastica Prof.ssa Costantina Romeo con le classi IV H del liceo Classico accompagnata dalla Prof.ssa Sansone e la IV A del Liceo scientifico accompagnata dal prof. Voccia e il Liceo Classico Statale Adolfo Pansini con la classe I F accompagnata dalla prof.ssa Palumbo.

Print Friendly, PDF & Email