Home Campania Comune di Napoli Napoli e Safer Roads Foundations: sicurezza stradale donazione semafori

Napoli e Safer Roads Foundations: sicurezza stradale donazione semafori

369
donazione semafori Napoli


Download PDF

Sottoscritto contratto di donazione di circa 102.000 euro per riqualificazione e messa in sicurezza impianti semaforici cittadini

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Oggi, 18 luglio, alla presenza del Segretario Generale del Comune Patrizia Magnoni e dell’Assessore alle Infrastrutture e al Trasporto Mario Calabrese, l’organizzazione no-profit Safer Roads Foundations, con sede in Londra, ha sottoscritto un contratto di donazione di circa 102.000 euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza di alcuni impianti semaforici cittadini.

Gli interventi prevedono l’istallazione di sistemi count-down e dispositivi acustici per ipovedenti in alcuni degli attraversamenti pedonali più trafficati della città. Tutti gli impianti scelti sono nelle vicinanze di luoghi di interesse storico-culturale e dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Paolo Colosimo” per ciechi e ipovedenti in via S.
Teresa degli Scalzi.

In particolare, gli interventi riguarderanno i seguenti impianti:
– Via Acton – galleria Vittoria
– Via Acton – piazza Municipio
– Via Acton – via Gonzaga
– Via Colombo – piazza Municipio
– Via Foria – via Costantinopoli
– Via S. Teresa degli Scalzi – via S. Rosa
– Via Gemito – via Cilea

Gli interventi si inseriscono in un più ampio programma di azioni promosse e coordinate dall’Assessore alle Infrastrutture e al Trasporto, Mario Calabrese, con il servizio Mobilità Sostenibile, per incrementare la sicurezza stradale con nuovi e più efficienti sistemi di moderazione del traffico.

Print Friendly, PDF & Email