Home Campania Comune di Napoli Napoli, controlli ai taxi da parte della Polizia Municipale

Napoli, controlli ai taxi da parte della Polizia Municipale

2028
Taxi


Download PDF

Contrasto agli abusivi

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Gli agenti della Polizia Municipale controlli reparto “turistica” sono stati, in questi giorni, impegnati al controllo dei taxi; sono stati verbalizzati numerosi tassisti per la violazione del regolamento comunale; nello specifico o non rispettavano la fila o non avevano a bordo il tariffario.
Particolare attenzione è stata rivolta soprattutto al contrasto degli abusivi; in via Toledo è stato notato un “taxi” senza la targhetta di numero di corso pubblico, prontamente il conducente è stato fermato e dagli accertamenti è risultato totalmente abusivo e la targa della scritta taxi sul tettuccio è risultata falsa. Il conducente è stato multato ed il veicolo sequestrato ai fini della confisca.

Gli Agenti hanno appurato che l’abusivo era un ex sostituto alla guida per taxi, persi i requisiti, ha continuato ad “esercitare l’attività” traendo così in inganno i clienti.
Al passeggero che al momento del fermo era a bordo gli agenti hanno provveduto a restituire la somma richiesta dall’abusivo.

Nel corso dei controlli un altro veicolo – a noleggio con conducente – veniva sanzionato in via Depretis all’altezza dell’Hotel Mercure perché trasportava passeggeri senza voucher e nello specifico cercava i clienti direttamente negli alberghi per poterli trasportare presso mete turistiche. Dopo il fermo la licenza è stata ritirata per l’invio agli uffici competenti per i successivi adempimenti.

Taxi abusivi

Print Friendly, PDF & Email