Home Campania Comune di Napoli Napoli, chiarimento su Bonus Spesa Covid-19

Napoli, chiarimento su Bonus Spesa Covid-19

170
Monica Buonanno


Download PDF

Buonanno: ‘La notizia non si riferisce alla città di Napoli ma all’intera cinta metropolitana’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione riguardanti i 700 soggetti sanzionati perché hanno percepito indebitamente il ‘Bonus Spesa Covid-19’, l’Amministrazione Comunale precisa che la notizia non si riferisce alla città di Napoli ma all’intera cinta metropolitana.

Chiarisce l’Assessore Monica Buonanno:

Per il Bonus Spesa con cui abbiamo raggiunto circa 130mila persone, Napoli è l’unica città in Italia ad aver adottato una procedura totalmente informatizzata, con controlli incrociati con tutte le banche dati a disposizione e a monte del processo, consentendo l’erogazione dei buoni attraverso dei pin elettronici inviati direttamente ai percettori e provando ad evitare al massimo il rischio di truffe a danno delle P.A..

Sentita anche la Guardia di Finanza, che ringraziamo per l’attività solerte, ci giunge ulteriore conferma che la notizia è del Comando Provinciale ed è riferita all’area metropolitana.

In un momento delicato come questo è necessario uno sforzo di chiarezza da parte di tutti, che possa escludere narrazioni pericolose e stigmatizzanti nei confronti dei cittadini napoletani.

Non possiamo permetterci che semplificazioni di sorta, di un titolo o di un testo, diano adito a solite insopportabili e pericolose speculazioni che ora più che mai la città non merita.

Print Friendly, PDF & Email