Home Campania Comune di Napoli Napoli, attività di contrasto allo smaltimento illecito dei rifiuti

Napoli, attività di contrasto allo smaltimento illecito dei rifiuti

642
verbale


Download PDF

Elevati 65 verbali

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Polizia Municipale di Napoli, reparto Tutela Ambiente, gli agenti hanno individuato un cantiere in via Toma al Vomero dove gli operai senza protezioni e specializzazione sono stati sorpresi a rimuovere e smaltire manufatti in amianto, sprovvisti di autorizzazione e nulla osta dell’ASL competente.

Il cantiere è stato messo in sicurezza, così come i rifiuti speciali pericolosi che sono stati sottoposti a sequestro penale. Il titolare della ditta è stato deferito all’Autorità giudiziaria in violazione del Codice dell’Ambiente, della legge 81/08 che tutela la salute dei lavoratori e per danneggiamento di suolo pubblico.

Al contempo da indagini effettuate è stato individuato un furgone di una ditta di trasporti e traslochi della zona est della città, che era stato segnalato da cittadini su canali media locali.

Dal video acquisito e dalle immagini prodotte dai cittadini del quartiere di Ponticelli si è potuto individuare il titolare di un’azienda che, nella mattina di sabato scorso, aveva abbandonato al suolo gli imballaggi in cartone e plastica di un trasporto eseguito in conto proprio nella stessa zona.

Invitato negli uffici della Polizia Giudiziaria il titolare ha riconosciuto la violazione ed è
stato verbalizzato ai sensi del Regolamento Comunale sulla Gestione dei rifiuti con una sanzione di 200 euro e il recupero dei rifiuti.

Nel corso dell’ultima settimana durante i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti urbani nelle seguenti strade:
via Sartania
via Montagna Spaccata
via Domenico Fontana
Via Duomo
Salita san Raffaele
Via Mario Pagano
Via Amato da Montecassino
Via Forcella
Traversa Ippolito Via Roma verso Scampia Via Bernini Via Monteleone Via Cassano Traversa de Nicola Via Sant’Anna dei Lombardi via Alessandro Manzoni Via Nicolardi Via Suarez Via Cimarosa via S. Maria a Cappella Vecchia Via Filippo Maria Briganti

Sono stati elevati 65 verbali nei confronti di cittadini e attività commerciali con sanzioni da 50 a 200 euro a seconda della gravità dell’illecito.

rifiuti

Print Friendly, PDF & Email