Home Toscana Regione Toscana Musei, biblioteche, orientamento: incontri all’Elba di Barni e Grieco

Musei, biblioteche, orientamento: incontri all’Elba di Barni e Grieco

498
Elba


Download PDF

Presentazione delle opportunità offerte dal sistema regionale dell’orientamento

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Valorizzare la rete di biblioteche e musei dell’Elba, integrandola sempre di più con quella regionale, e presentare al mondo della scuola dell’isola tutte le opportunità offerte dal sistema regionale dell’orientamento.

Si annuncia densa di incontri e di temi la giornata elbana di domani, mercoledì 16 ottobre, della Vicepresidente e Assessore alla cultura, Monica Barni, e dell’Assessore a lavoro e formazione, Cristina Grieco.

Il primo confronto è previsto alle ore 11:00, presso l’info point la Gattaia di Portoferraio, via V. Emanuele II, 2: la vicepresidente Barni incontrerà gli amministratori e i tecnici di tutti i Comuni elbani sui temi delle politiche culturali, in particolare musei e biblioteche.

Si prosegue alle ore 15:00, sempre all’info point la Gattaia, protagonista il mondo della scuola: Barni e Grieco, accompagnate dagli amministratori locali, incontreranno i dirigenti delle scuole secondarie di secondo grado sui temi dell’orientamento e del diritto allo studio e presenteranno le opportunità offerte dal progetto regionale FSE ‘Orienta il tuo futuro’, al fine di coinvolgere nelle attività gli studenti elbani e i loro docenti.

Alle 15:30 è previsto un briefing con i giornalisti, sempre presso l’info point.

Print Friendly, PDF & Email