Home Basilicata Matera Matera 2019: il programma della terza giornata di Materadio

Matera 2019: il programma della terza giornata di Materadio

388
Matera


Download PDF

Un ponte musicale e ideale che segna il passaggio delle consegne tra Matera 2019 e Galway 2020

Riceviamo e pubblichiamo.

Si conclude domani, domenica 15 settembre 2019, Materadio, la festa di Radio3 che da nove anni accompagna il percorso di Matera capitale europea della cultura.
L’evento di apertura è la seconda lezione di musica, in programma alle 9:00 all’Auditorium Gervasio. I dialoghi attraverso il tempo di Giovanni Bietti, con violoncello e pianoforte, stavolta metteranno a confronto Beethoveen e Brahms.

Alle 10:30 in piazza san Francesco il penultimo appuntamento con gli 8 oggetti che raccontano il Sud. È la volta del corallo. L’ultimo è alle 11:40 in auditorium. Alessandro Vanoli e Amedeo Feniello, accompagnati alla chitarra da Carlo Mascilli Migliorini, si congedano parlandoci delle valigie.

Intanto alle 10:40 a piazza san Francesco si celebra il centenerio della nascita di Fausto Coppi. Gian Luca Favetto, con Michele Maccagno e Fabio Barovero, ci racconterà l’affollata solitudine del campione.

Alle 11:50 all’Auditorium concerto pianistico di Pietro De Maria. Alle ore 12:00 al Village di piazza San Francesco la conferenza stampa finale con il direttore di Rai3, Marino Sinibaldi.

Il gran finale è di nuovo in piazza San Francesco, alle 12:50. Conducono Valerio Corzani e Marino Sinibaldi, sul palco i Modena City Ramblers, in collegamento da Galway, che nel 2020 sarà con Novi Sad capitale europea della cultura, Traidphicnic, il maggiore festival di folk irlandese.

Un ponte musicale e ideale che segna il passaggio delle consegne tra Matera 2019 e Galway 2020.

Print Friendly, PDF & Email