Home Molise Campobasso Massimo Bucci in concerto al Teatro Savoia

Massimo Bucci in concerto al Teatro Savoia

780
Massimo Bucci


Download PDF

Il 19 gennaio a Campobasso

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 19 gennaio, ore 18:30, presso il Teatro Savoia di Campobasso nell’ambito della Cinquantesima Stagione dei Concerti 2018/19, direzione artistica Andreina Di Girolamo, in collaborazione con Fondazione Molise Cultura, Massimo Bucci si esibirà in concerto al pianoforte.
Programma
Keith Emerson – Tarkus
Massimo Bucci – Quattro pezzi per pianoforte
George Gershwin – 12 Canzoni

Massimo Bucci
Si è diplomato in pianoforte a pieni voti con lode presso il Conservatorio Licino Refice di Frosinone sotto la guida di Enrico Pieranunzi. Ha successivamente frequentato, per tre anni, i corsi estivi di perfezionamento tenuti da Sergio Fiorentino e ha partecipato a concorsi nazionali i internazionali classificandosi sempre ai primi tre posti.

Segue, quindi, il corso di Clavicembalo con Silvia Rambaldi, svolgendo attività concertistica sia come pianista, clavicembalista e pianista/tastierista jazz in trio e quartetto.

Durante la seconda metà degli anni 80 ha esteso la sua attività musicale anche in ambito informatico, producendo composizioni e arrangiamenti, spaziando tra vari generi musicali. Negli anni 90, con il pianista Alessandro Bonanno, ha formato un duo di jazz-fusion con un repertorio di musiche originali, ed ha partecipato al Concorso Nazionale di Arrangiamento di Latina, vincendo il primo premio.

Come pianista jazz, nel 2001 ha registrato un CD in quartetto con Nino De Rose, Aldo Perris, Donato Cimaglia, ‘Italian Accent’, e nel 2005 un CD live con la Big Band di Leo Quartieri, ‘Bambimbi – Viaggi nel mondo’. È stato, inoltre, pianista nella Big Band del Conservatorio di Campobasso fondata e diretta da Roberto Mancini e pianista classico in concerti tenuti con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta da Franz Albanese.
Dal 2012 ha un canale musicale su You Tube in cui propone proprie composizioni e musica di vario genere. Il canale ad oggi contiene circa 250 video, ha oltre 5000 iscritti ed ha superato il milione di visualizzazioni.

Docente di Pianoforte e di Tastiere Elettroniche al Conservatorio Lorenzo Perosi di Campobasso, ha anche insegnato Pianoforte Jazz, Armonia Jazz, Tecniche d’Improvvisazione, Informatica Musicale.

Biglietti ingresso:
intero €12,00
ridotto fino a 25 anni €6,00

Print Friendly, PDF & Email