Home Territorio Estero Marocco – Libano: da Rabat aiuti alimentari a Beirut

Marocco – Libano: da Rabat aiuti alimentari a Beirut

188
re Mohammed VI militare


Download PDF

Donazione personale del re Mohammed VI

Le autorità marocchine hanno inviato aiuti alimentari al Libano su ordine del re Mohammed VI.

Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa marocchina “Map”, il monarca ha dato il via libera ad una donazione personale sotto forma di aiuto alimentare a beneficio delle forze armate e del popolo libanese. Il decreto è stato firmato dal re in qualità di Capo Supremo e Capo di Stato Maggiore Generale delle Forze Armate Reali, FAR.

Come si legge in un comunicato dello Stato maggiore delle FAR la consegna di questi aiuti al Libano sarà assicurata da aerei militari marocchini. Questa decisione arriva in risposta a una richiesta formulata dalla parte libanese, al fine di consentirgli di affrontare le sfide economiche e le ripercussioni della pandemia da Covid-19.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.