Home Territorio ‘Maria Maddalena o della salvezza’ al Teatro Sannazaro

‘Maria Maddalena o della salvezza’ al Teatro Sannazaro

615
Lina Sastri in 'Maria Maddalena o della salvezza' - Valdina Calzona Photography
Lina Sastri in 'Maria Maddalena o della salvezza' - Valdina Calzona Photography


Download PDF

Lina Sastri in scena dal 18 al 20 febbraio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Lina Sastri al Teatro Sannazaro di Napoli, da venerdì 18 febbraio alle 21:00 fino a domenica 20 febbraio alle 18:00, propone ‘Maria Maddalena o della salvezza’.
Il racconto è appassionato e spietato, come la scrittura magnifica di Marguerite Yourcenar. È un canto poetico in cui prende forma una storia d’amore dolorosa e appassionata.

La storia di una mancanza che segna la vita di Maria Maddalena e la condanna a un destino di solitudine e infelicità, perché segnata da un’eterna ferita d’amore: così la Yourcenar racconta la storia di questa donna che passa dall’amore innocente per Giovanni a quello appassionato per Gesù fino alla dedizione più assoluta.

Spiega Lina Sastri:

È la grande passione di Maria Maddalena per Gesù, che la condanna a un destino di infelicità. Ma è anche la solitudine del non amato o del respinto o dell’escluso.

Porteremo in scena il percorso di un’anima che nasce innocente e, per vendetta, perché vittima di abbandono, cambia il suo destino, o crede di cambiarlo.

Ma non ci riuscirà: l’amore e la passione la porteranno comunque di fronte alla ferita insanabile, al doloroso cammino di chi ama ed è abbandonato. Senza scampo.

È un percorso inquietante e profondo nell’anima femminile. In scena con l’attrice interprete di Maddalena, due musicisti evocano musicalmente le atmosfere emozionali del racconto, che prendono corpo grazie alla voce dell’interprete.

Lina Sastri
in
‘Maria Maddalena
o della salvezza’
da
‘Fuochi’ di M. Yourcenar

regia e drammaturgia
Lina Sastri

collaborazione allo spettacolo, installazioni sceniche e disegno luci di
Bruno Garofalo

ideazione costumi
Lina Sastri

produzione esecutiva
Costantino Petrone

coproduzione
Tradizione Turismo Centro di Produzione Teatrale e Salina

Print Friendly, PDF & Email