Home Territorio Mani e Vulcani Kids raddoppia appuntamenti per baby turisti

Mani e Vulcani Kids raddoppia appuntamenti per baby turisti

1132
Castel dell'Ovo


Download PDF

Eventi dal 14 al 19 giugno

Riceviamo e pubblichiamo.

Con la fine delle scuole, Mani e Vulcani dedica sempre più tempo ai bambini raddoppiando gli appuntamenti, anche infrasettimanalmente. Nel week-end invece i classici per gli adulti. 

Martedì 14 e giovedì 16 giugno ore 10.00 – Mani e Vulcani Kids
Aspettando l’Estate con Milena la Sirena… il Castello Magico
Visiteremo uno dei castelli più antichi della città di Napoli, Castel dell’Ovo, il castello che si affaccia proprio sul nostro mare, scopriremo la leggenda della sirena Partenope, legata alla fondazione della città. Attraverseremo il suo camminamento, e da una finestra potremmo forse vedere il piccolo Nicola Pesce che si tuffa per scoprire i tesori nascosti sul fondo del castello. Racconteremo la leggenda del suo famoso uovo, legato alla figura leggendaria del Mago Virgilio, e andremo alla ricerca di dove era nascosto…
Appuntamento esterno fontana dell’Immacolatella
Quota di partecipazione 5,00 adulti e 5,00 euro bambini.
Prenotazione obbligatoria 081.5643978 – 340.4230980
www.manievulcani.commanievulcani@gmail.com

Sabato 18 giugno – Allo tempo di Virgilio… la mosca d’Oro
Benvenuti nel misterioso e magico viaggio che vi condurrà nel cuore della città antica alla scoperta …de li fatti e li prodigi accaduti in de la cità di Napoli nello antico tempo… un suggestivo percorso/racconto. Rischiarando i passi e le menti, vi accompagneremo alla scoperta della Napoli del mito, dei simboli incantati, dei sortilegi e, soprattutto, del personaggio chiave di questa particolare storia, poeta e mago, santo e dannato… in una parola VIRGILIO.
Appuntamento: ore 20.30 Piazza Bellini
Quota di partecipazione: 10,00 euro
Prenotazione obbligatoria 081.5643978 – 340.4230980
www.manievulcani.commanievulcani@gmail.com

Domenica 19 giugno – Una sirena di 3000 anni
Un’affascinante storia, in cui mito e leggenda si mescolano a partire dalla nascita stessa della città, legata al ricordo della Sirena Partenope. Si attraverseranno venti secoli di storia proprio percorrendo il cuore del centro antico della città di Napoli. La planimetria delle strade, le piazze, le chiese, i monumenti, costituiscono uno scrigno di tesori artistici e storici di eccezionale portata.
Appuntamento: ore 10.00 Piazza del Gesù, nei pressi dell’edicola
Quota di partecipazione: 10,00 euro
Prenotazione obbligatoria 081.5643978 – 340.4230980
www.manievulcani.commanievulcani@gmail.com

Domenica 19 giugno – Cimitero delle Fontanelle
L’Ossoteca delle Fontanelle: il grande archivio umano di Napoli. Attraverso un attento percorso di visita, si potrà conoscere lo strettissimo rapporto del popolo napoletano con la morte.
Appuntamenti: ore 11.00 e ore 12.00 esterno Cimitero delle Fontanelle, via fontanelle 80
Quota di partecipazione: 7,50 euro
Prenotazione obbligatoria 081.5643978 – 340.4230980
www.manievulcani.commanievulcani@gmail.com

Mani e Vulcani è una associazione culturale nata a Napoli nel 2005. Presieduta da Antonello Di Martino, opera per promuovere la cultura e l’arte attraverso attività e iniziative volte ad una migliore fruizione del patrimonio culturale; tutto questo nell’ambito del turismo, delle visite e passeggiate guidate, della didattica e degli eventi. Attraverso la tecnica del racconto, inoltre, ha ideato un nuovo modo emozionale di far rivivere a turisti e ai visitatori la cultura e il territorio. I Narratori dell’Arte di Mani e Vulcani , attraverso una particolare cura per lo studio delle fonti, hanno reinterpretare luoghi noti e meno noti, e hanno dato vita alla Compagnia dei Narratori dell’Arte. La particolarità della compagnia è che non solo studiosi, ma anche attori, musicisti, cantanti e ballerini contribuiscono a far rivivere quello straordinario patrimonio di tradizioni che ha reso la nostra città famosa nel mondo. In continua formazione, i Narratori dell’arte, sono un’esclusiva Mani e Vulcani .
Ma Mani e Vulcani è anche un tour operator che cura l’incoming a Napoli ed in tutta la regione Campania, e che si impegna nel proporre un’offerta nuova e di qualità a chi chiede di vivere appieno il proprio viaggio. Infatti propone una vasta scelta di pacchetti turistici, soggiorni a tema, visite guidate, percorsi naturalistici ed enogastronomici, cene spettacolo e laboratori didattici.

Print Friendly, PDF & Email