Home Territorio Lindita Idrizi è Miss Europe Continental 2015

Lindita Idrizi è Miss Europe Continental 2015

2414


Download PDF

L’affascinante albanese si aggiudica l’ambito titolo

Stanotte, nell’incantevole sito UNESCO di Paestum, è stata incoronata Miss Europe Continental 2015 la concorrente n. 56, la giovane e bella albanese Lindita Idrizi. Dopo sei mesi mesi di selezioni la più bella è stata scelta tra un gruppo di 104 ragazze per un totale di 10 regioni italiane e 10 nazioni: Italia, Albania, Kossovo, Montenegro, Romania, Macedonia, Serbia, Malta, Belgio e Ungheria.

Le concorrenti, accreditate con un passaporto di “Miss Europe Continental”, sono state ospitate dal 1 settembre presso l’albergo a 4 stelle Hotel Minerva di Paestum dove si sono succedute le varie fasi di selezione finali.

Grande successo per la manifestazione di moda, bellezza e cultura che ha reso molto soddisfatti tutti gli organizzatori, il patron Alberto Cerqua, il Direttore artistico Steven Giuseppe Torrisi e l’intero staff. La bella la vincitrice, Lindita Idrizi, firmerà un contratto della durata di 1 anno che le garantirà almeno 25 impegni lavorativi permettendole di affermarsi professionalmente nel mondo dello spettacolo.

Altre ragazze, qualificatesi con vari titoli o scartate, sottoscriveranno comunque degli accordi lavorativi perché tutto l’impegno profuso nel concorso possa indirizzarle concretamente nell’ambiente della moda permettendo loro sbocchi occupazionali importanti e ben retribuiti.

Un plauso va a tutta la macchina organizzativa che con tanto responsabilità e competenza è riuscita, per il terzo anno consecutivo, a regalare un momento magico a tutte le partecipanti, ma anche al folto pubblico presente.

A presentare la kermesse, ricordiamo, il celebre Alessandro Cecchi Paone; presidente di giuria, la popolare Valeria Marini; tra gli ospiti Antonio Zequila, Maria Monsè e la miss uscente, Nicole Di Mario.
Canale Italia con Italia 53, il canale di punta di tutta la piattaforma, trasmetterà la serata finale in differita.

corona2014-2015L’incantevole corona che ha cinto il capo di Lindita Idrizi e delle altre reginette di bellezza, di oro, argento e zaffiri, è stata realizzata dalla stilista di fama internazionale Teodolinda Quintieri che ha donato alle ragazze anche un prezioso ciondolo di oro e zaffiri con le sue celebri iniziali TQ, ricevendo dal patron una targa di riconoscimento come “Regina delle corone”.

Incoronata anche Miss Teodolinda 2015 che ha posato per una foto con la famosa stilista parteopea.

Un sentito ringraziamento da parte dell’organizzazione va anche a Modarea che si è occupata delle splendide acconciature delle concorrenti e agli altri sponsor Legea, GT channel, Antopa, Bodyguard Academy, Chicca, Koreos, Boom models Agency, Longtiber nonché a Cinema e moda Italia, Aghe Mare, Blanco Club, e Olly sp creatività.

I festeggiamenti sono culminati poi in una sontuosa cena per celebrare la miss vincitrice e le concorrenti premiate a vario titolo.

Fondamentale è sottolineare l’attenzione riservata al sociale e il generoso gesto di solidarietà verso i meno fortunati. Parte del ricavato della serata è stato infatti devoluto all’Associazione Onlus Viva la Vita per il suo impegno sulla ricerca per la SLA.

L’appuntamento è all’anno prossimo con la quarta edizione di Miss Europe Continental che vedrà coinvolti altri Stati, equilibrando il numero delle partecipanti per ogni Nazione. Siamo già curiosi di scoprire quale sarà la splendida location individuata per la finale del 2016.

Intanto, a breve, partirà il nuovo progetto di Alberto Cerqua, “Europa Fashion Week”, di cui abbiamo già parlato in anteprima da questa stessa testata, che documenteremo approfonditamente.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.