Home Lazio Regione Lazio Lazio, stanziati fondi per promozione libro e Piccola e Media editoria

Lazio, stanziati fondi per promozione libro e Piccola e Media editoria

360
Libri


Download PDF

L’Assessore: ‘Il libro è cultura, consapevolezza e identità’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

La Giunta regionale, presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell’Assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile, Simona Baldassarre, ha deliberato di approvare il Piano delle iniziative e interventi regionali a favore della promozione del libro, della lettura e delle piccole e medie imprese editoriali del Lazio di quest’anno, per un importo di 75.000 euro, di cui 25.000 per il progetto ‘CAL – Continuare a leggere nell’età di mezzo. Preadolescenti in biblioteca’, e 50.000 per ‘Più Libri Più Liberi. Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria’.

Ha dichiarato l’Assessore Simona Baldassarre:

Il libro è cultura, consapevolezza e identità, e l’editoria è una importante filiera industriale.

Con questa delibera, sosteniamo l’educazione alla lettura, fondamentale per costruire cittadini consapevoli e per supportare quella economia della conoscenza dalla quale dipende il futuro di un territorio a forte vocazione culturale come il Lazio.

In particolare, abbiamo deciso di finanziare un appuntamento consueto come la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria ‘Più libri più liber’, che dà lustro a Roma ed è anche un motore del turismo fieristico regionale, e un progetto per la promozione alla lettura dei preadolescenti della nostra Regione, proposto dalla Associazione Italiana Biblioteche.

Un progetto che unisce l’educazione alla lettura nei confronti dei giovani e il sostegno alle biblioteche del nostro territorio, preziosi presidi culturali e per una cittadinanza consapevole.

Print Friendly, PDF & Email