Home Lazio Regione Lazio Lazio, Palazzo: ‘Lavoriamo per rilanciare turismo sportivo’

Lazio, Palazzo: ‘Lavoriamo per rilanciare turismo sportivo’

345
Elena Palazzo


Download PDF

L’Assessore: ‘Ci attendono grandi sfide e anni di proficuo lavoro di squadra’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

I due giorni del Forum Internazionale del Turismo a Baveno, sul Lago Maggiore, sono stati un importante momento di riflessione e sintesi sul futuro del turismo italiano e ci hanno consentito di mostrare quale potrà essere il ruolo del Lazio per il rilancio di questo cruciale settore dell’economia nazionale.

Lo ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente, alla Transizione Energetica e allo Sport, Elena Palazzo, reduce dal viaggio in Piemonte, dove ha rappresentato la Regione su delega del Presidente Francesco Rocca.

Ha spiegato l’Assessore Palazzo:

Un incontro costruttivo, che ha visto la partecipazione di Ministri, Assessori di diverse regioni, professionisti, esperti del settore che si sono confrontati su proposte e soluzioni.

Ho avuto l’onore di rappresentare la Regione Lazio, su delega del Presidente Francesco Rocca, e ho espresso la nostra disponibilità a lavorare in particolare su alcuni punti che riteniamo strategici, come la sostenibilità, lo sviluppo del turismo sportivo ma anche l’accessibilità e la destagionalizzazione, per una migliore gestione dei flussi.

Ci attendono grandi sfide e anni di proficuo lavoro di squadra insieme alle altre regioni e con Ministero per costruire un’offerta che sia in grado di presentare il Lazio e l’Italia come destinazioni di successo per operatori e cittadini.

Print Friendly, PDF & Email