Home Lazio Regione Lazio Lazio, meno burocrazia per migliorare vita e favorire rilancio economico

Lazio, meno burocrazia per migliorare vita e favorire rilancio economico

232
Corrado, Gualtieri e Zingaretti


Download PDF

Post su Facebook dell’Assessore Corrado

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Meno burocrazia e processi amministrativi più snelli e veloci. Insieme al Presidente Nicola Zingaretti abbiamo consegnato simbolicamente al Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, una memoria contenente una proposta di legge di semplificazione delle procedure amministrative.
Parte un percorso di confronto e condivisione con Roma Capitale e i comuni capoluogo di provincia della nostra Regione che consentirà di accelerare i tempi di approvazione di procedure complesse legate a diversi ambiti come il governo del territorio, le attività produttive, la difesa del suolo e l’ambiente.

Si tratta di un provvedimento fondamentale che consente di eliminare i colli di bottiglia della burocrazia al fine di facilitare la vita dei nostri cittadini e favorire il rilancio del tessuto economico, perché chi vuole investire sul nostro territorio non deve essere scoraggiato dai lunghi tempi delle procedure, ma deve trovare amministrazioni che diano risposte veloci ed efficaci.

Quando mi sono insediata come Assessore in Regione Lazio e ho assunto le deleghe alla Semplificazione Amministrativa e agli Enti Locali ho colto una sfida importante promettendo a me stessa di lavorare per migliorare il rapporto tra amministrazione e cittadini e dare pieno valore a parole come semplificazione ed efficienza.

Quello di oggi è il risultato di un impegno mantenuto che non rappresenta però un arrivo, ma uno stimolo per continuare a lavorare e fare sempre meglio.

Così in un post su Facebook Valentina Corrado Assessore al Turismo, Enti locali, Polizia Locale, Sicurezza Urbana e Semplificazione Amministrativa.

Print Friendly, PDF & Email