Home Territorio Lavoro: il tour dell’UGL fa tappa a Frosinone

Lavoro: il tour dell’UGL fa tappa a Frosinone

147
Tour UGL Frosinone


Download PDF

Appuntamento il 14 aprile al Parco Matusa

Riceviamo e pubblichiamo.

Con il motto ‘Il lavoro cambia anche noi!’, in occasione della Festa del Lavoro è partito il tour nazionale dell’UGL, dal 9 aprile al Primo Maggio: 30 tappe da Nord a Sud Italia che domani, 14 aprile, alle ore 10:00 si fermerà a Frosinone nei pressi del Parco Matusa.
È con questa filosofia che il sindacato ha deciso di rivendicare la centralità del lavoro andando a incontrare, a bordo di un autobus, i lavoratori nelle piazze, nelle fabbriche e nelle realtà produttive di tutto il Paese.

Spiega il Segretario Generale Paolo Capone:

Con questo tour dell’UGL stiamo andando fisicamente dai lavoratori nelle province italiane più lontane e nelle diverse realtà produttive del Paese.

Così abbiamo deciso di trascorrere un Primo Maggio ‘differente’, all’insegna dell’incontro nelle piazze con i lavoratori, con l’obiettivo di dar voce alle loro preoccupazioni, raccogliendo le istanze e le esigenze provenienti dalle varie Regioni italiane.

Queste tappe itineranti vogliono essere un’occasione unica di ascolto e di confronto per rimarcare, ancora una volta, l’importanza di rilanciare l’occupazione partendo dalle necessità dei singoli territori, ponendo l’attenzione su temi centrali per l’UGL come la sicurezza nei luoghi di lavoro e la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese, come stabilito dall’articolo 46 della Costituzione.

Sottolinea il Segretario Provinciale Enzo Valente:

Si tratta di un’iniziativa in linea con la politica messa in campo dal nostro segretario generale per avvicinare i vertici dell’organizzazione sindacale ai veri problemi del Paese.

Saremo ad accogliere Capone con le istituzioni della provincia e con tanti lavoratori.

 

Print Friendly, PDF & Email