Home Territorio ‘L’Archivio delle anime. Amleto’ al Teatro Diana

‘L’Archivio delle anime. Amleto’ al Teatro Diana

680
'L'Archivio delle anime. Amleto'


Download PDF

In scena il 15 marzo a Nocera Inferiore (SA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 15 marzo, al Teatro Diana di Nocera Inferiore (SA), nuovo appuntamento con la rassegna ‘L’Essere e l’Umano’.

Giunta alla V edizione, a cura di Artenauta teatro, con la direzione artistica di Simona Tortora, in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano e organizzata a cura di Giuseppe Citarella, la rassegna porta in scena alle ore 21:00 una produzione Centro Teatrale Umbro, ‘L’Archivio delle anime. Amleto’, di Massimiliano Donato e Naira Gonzalez, con Massimiliano Donato.

Quando della morte rimane solo il silenzio e l’odore, quando i personaggi hanno compiuto il loro tragico destino, quando il pubblico ha consumato il suo pasto e sazio di Amleto, dell’eroe che pensa, ha lasciato il teatro, davanti ad una platea vuota, prende forma la figura della nostra riscrittura scenica: quella del becchino.

Si occuperà lui di seppellire i sogni dei personaggi perché il giorno dopo rifioriscano, di celebrare questo dramma intessuto di domande e di dubbi, di risposte contraddittorie, di lacune, che ha un’unica certezza: la morte.

A questa tragedia del disincanto non c’è cura o soluzione se non quella per il becchino di vivere in un cimitero fatto di trucchi e artifici in cui forse è ancora possibile lasciarsi incantare. Forse.

Massimiliano Donato curerà anche il laboratorio ‘Rugiade’, un lavoro sul corpo e energia dell’attore, che si terrà il pomeriggio del 16 marzo e la mattinata del 17 marzo.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle 20 unità.
Info: 320-5591797

Donato inizia la formazione attoriale frequentando la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, ma a caratterizzare, e negli anni a sviluppare, la sua identità attoriale e creativa è l’incontro con Naira Gonzalez. Nel 2000 fonda il Centro Teatrale Umbro. Prende parte come attore tra gli altri agli spettacoli a: Figli Senza Padre e Il Fiore dell’Orgia con la regia di Naira Gonzalez, NIHIL regia Armando Punzo, Il Principe Mezzanotte e Il Grande Viaggio regie di Alessandro Serra, Viva l’Italia regia di Cesar Brie.

Biglietto:
intero €15,00 – ridotto €12,00
Riduzioni rivolte a under 18 e over 65

Info e prenotazioni:
339 4212114 – 320 5591797.

Biglietti:
ore 18:00 – 21:00

Orario botteghino:
lunedì – sabato 18:00 – 21:00

Print Friendly, PDF & Email