Home Sardegna Carbonia-Iglesias ‘L’abbandono’, primo singolo de Ilmostrodellaband

‘L’abbandono’, primo singolo de Ilmostrodellaband

410


Download PDF

Disponibile dal 13 maggio

Riceviamo e pubblichiamo.

Esce oggi giovedì 13 maggio 2021 ‘L’abbandono’, il singolo d’esordio de Ilmostrodellaband.
Venite a scoprire il nuovo progetto di Tiziano Piu che ci porta in un mondo tormentato e nostalgico, come se avessimo scoperto un vecchio disco dei tempi del liceo in un cassetto che avevamo dimenticato.

Qui dentro ci sono tutte le rabbie che abbiamo vissuto e che abbiamo seppellito sotto routine: un’ossessione rock tra Depeche Mode, Bluevertigo e Franco Battiato. Liberatevi.

‘L’abbandono’ l’ho scritta perché ho sentito l’esigenza di esprimere libertà, la voglia di abbandonarsi completamente a qualcosa, una sorta di pace interiore, rinascita.

È la ribellione alle nostre ansie e paure, il coraggio di affrontarle e sconfiggerle.

Bio:
Ilmostrodellaband è un progetto musicale solista nato nel 2020.
È stato ideato da Tiziano Piu, classe 1981, nato a Carbonia, una piccola cittadina del Sulcis Iglesiente (Sardegna), si stabilisce nel Cagliaritano all’età di 23 anni per studiare e successivamente lavorare. Scrive musica dall’età di 14 anni, periodo in cui inizia a suonare la chitarra e militare in qualche rock band locale.

Dopo svariate delusioni musicali, da vita a un progetto solista di stampo alternative rock, ‘Dorom Dazed’, 2016, dal quale seguono due album: ‘Shameless’ e ‘Ireneo’.
La dimensione rock, però, diventa qualcosa che limita la voglia di sperimentare e di evolversi, nel 2020 Tiziano crea un progetto completamente diverso dal precedente.

Il nome glielo suggerisce il figlio di appena 5 anni; si avvale della preziosa collaborazione di Kazemijazi (Water In Face, Verdena) per la produzione dell’intero EP che si presenta con sonorità elettro pop/rock, cantautorato italiano, synth pop.

Nei primi mesi del 2021 viene girato tra Cagliari e Carbonia il videoclip del primo singolo ‘L’abbandono’. Il video è caratterizzato da 9 diversi scenari con altrettante persone, compreso l’autore, che, in diverse situazioni, interpretano la canzone.

‘L’abbandono’ in questo caso significa rinascita, libertà, vita. A volte le difficoltà, le ansie, le paure ti imprigionano e chiudono in uno spazio nel quale non ti riconosci più, soffocandoti lentamente. Liberarsi da questa bolla, e ritornare a “vivere” comporta un importante crescita interiore, un abbandonarsi completamente alle proprie verità.

L’EP di esordio contiene 5 brani e si chiama come il primo singolo ‘L’abbandono’, è stato registrato tra il V Studio di Cagliari e l’Hot Studio Records di Londra, l’uscita è prevista per settembre 2021.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email