Home Territorio ‘La-Rissa’, nuovo singolo de La Crisi di Luglio

‘La-Rissa’, nuovo singolo de La Crisi di Luglio

285


Download PDF

Disponibile dal 25 settembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo ‘ABCD’, oltre 65.000 views su YouTube, il 25 settembre esce per Freecom Music, edizioni Cramps Music, La-Rissa’, il nuovo singolo de La Crisi di Luglio, alias Daniele Ardenghi.
Il brano vede la partecipazione dei Fools Garden, fenomeno brit-pop tedesco che nel 1995 conquistò il mondo con il tormentone ‘Lemon Tree’, che proprio quest’anno compie 25 anni.

Volker Hinkel ha aggiunto chitarre Rickenbacker e amplificatori Marshall, mellotron e seconde voci e Jan Hees ha inciso la batteria e mixato il tutto al FiveStrokeStudio.

Spiega Ardenghi:

‘La-Rissa’ è il pezzo più punk-rock dei tre realizzati in collaborazione con i Fool’s Garden. È un inseguirsi di giochi di parole e immagini paradossali che parlano di Larissa, una ragazza vagamente manesca, affascinante e apparentemente innocua, in realtà pericolosa e violenta.

Mi sono ispirato alle character song di Damon Albarn degli anni ’90, soprattutto quelle contenute in Modern Life Is Rubbish, Parklife e The Great Escape.

Biografia
La Crisi Di Luglio nasce nel 2013 a Brescia da Daniele Ardenghi, voce, chitarra, e Andrea Podestani, voce, chitarra. Uniti dalla passione per il Brit Pop, Daniele e Andrea giocherellano per un po’ con l’idea di scrivere e registrare quello che desiderano diventi il ‘Parklife’ bresciano.

Il 31 luglio 2015 esce per Warner il singolo ‘Vacanze a Rimini’, che per diverse settimane occupa i piani alti della top ten radiofonica tra i debuttanti.

Il 4 settembre esce, sempre per Warner, l’EP ‘In Netta Ripresa’, ma tra Daniele e Andrea vincono le tensioni. Come accaduto ai loro adorati fratelli Gallagher, viene superato il punto di non ritorno.

Daniele prosegue da solo. È, dopotutto, l’autore della stragrande maggioranza dei brani editi, e dei provini rimasti sepolti.

Print Friendly, PDF & Email