Home Territorio La grande musica protagonista al Sound Music Club

La grande musica protagonista al Sound Music Club

1444
Le Millipede


Download PDF

Le Millipede in concerto il 21 settembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Sound Music Club propone un’idea differente di clubbing in cui il Suono ne è il principio che attraversa e unisce tutte le Arti. Ad inaugurare la stagione dei concerti del Sound Music Club ci penserà la band tedesca Le Millipede che tracceranno una linea programmatica votata all’internazionalizzazione degli eventi e alla ricerca di concerti innovativi che il club vuole proporre al pubblico di Napoli e la sua estesa provincia.

Le Millipede, Notwist, in concerto mercoledì 21 settembre, dalle ore 22:00, ci sarà il primo live della stagione del Sound Music Club presso Traversa II Giuseppe Mazzini, 8, Frattamaggiore, Napoli.
Ingresso € 5,00.

Un pout-pourri di post-modernità lieve e brillante

Dopo lo show di maggio scorso con gli Alien Ensamble torna a suonare in Campania Micha Acher ma questa volta con il fratello Markus, entrambi fondatori e protagonisti dei tedeschi The Notwist.
Per la prima volta in Italia, in combutta con il leader della band Mathias Götz, saranno in tour col progetto Le Millipede, supergruppo, 5 elementi, della scena indie-tronica tedesca tra sonorità Glitch Pop, Folk, Nu Disco.

Stratificando l’arrangiamento di piano, xylophone, glockenspiel, stylophone, Moog e harmonium, Le Millipede creano gemme pop strumentali e minimaliste, brani di una qualità immediata che sembrano piuttosto semplici ad un primo ascolto. D’altronde è un fatto risaputo che i millepiedi, a dispetto del nome, non abbiano più di 750 “piedi”, molto spesso anche meno.

Di conseguenza, non dovrebbe essere una sorpresa che Le Millipede è in realtà solo un ragazzo, Mathias Götz, che sembra giocare con un sacco di strumenti diversi, con le sue due mani. Il live set, invece, vede la presenza di Markus e Micha Acher ben conosciuti per la loro militanza nei Notwist così come Nicolas Sierig, Joasihno, e Manuela Rytzki, Parasyte Woman.

Maggiori informazioni
www.facebook.com/lemillipede
www.alientransistor.com
lemillipede.bandcamp.com

La serata ha lo spirito del Rockalvi Festival e quindi sostiene la Camilla la Stella che Brilla Onlus per tutti i bambini affetti da malattie rare.
www.camillalastellachebrilla.com

Afterparty: dj set all night long.
3 rooms: live, bar,garden.
Sound Music Club: the different idea of clubbing.

Prossimamente live al Sound Music Club:
Youarehere, Smoota (Tv On The Radio), Garbo, Zibba, G. Ferrario/C. Malfatti/E. Sommacal, The Niro, Soviet Soviet …

Print Friendly, PDF & Email