Home Campania Comune di Napoli La Festa di Primavera – Chun Jie

La Festa di Primavera – Chun Jie

719
La Festa di Primavera - Chun Jie


Download PDF

Celebrazioni per il Capodanno Cinese il 28 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Sabato 28 gennaio, dalle ore 11:30, presso la Casina Pompeiana, Villa Comunale, Napoli, si terranno le Celebrazioni per il Capodanno Cinese. L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, celebra il Capodanno cinese 2017, che inaugura l’anno del Gallo, con una manifestazione presso la Casina Pompeiana in Villa Comunale.

La Festa di Primavera – Chun Jie, conosciuta all’estero come Capodanno cinese, è la più importante festività in Cina, che segna l’inizio del nuovo anno secondo il calendario lunare cinese. All’interno degli spazi della Casina Pompeina verranno allestiti laboratori di calligrafia e pittura tradizionale, di carte ritagliate, di arte e tecnica dei nodi e giovani artisti si esibiranno in canti e danze tradizionali e performance di arti marziali.

L’evento rappresenta una nuova e significativa prova della straordinaria ricchezza delle relazioni tra le istituzioni napoletane e la comunità cinese presente sul nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email