Home Territorio Il caffè letterario di Scampia

Il caffè letterario di Scampia

812
Il caffè letterario di Scampia


Download PDF

Il 28 gennaio il quarto appuntamento al TAN

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Sabato 28 gennaio 2017, alle ore 16:45, presso il TAN-Teatro Area Nord, in collaborazione con il Centro Hurtado e con il patrocinio del Comune di Napoli, si svolgerà il quarto appuntamento del Caffè Letterario di Scampia, edizione 2016/2017. Saranno letti brani dalle Resistenza e Resa di Dietrich Bonhoeffer.  

Il libro contiene lo scambio epistolare che dal carcere militare di Berlino Tegel Bonhoeffer ha intrattenuto con la propria famiglia e con l’amico Eberhard Bethge. Contiene inoltre appunti teologici e poesie: il lascito di Bonhoeffer ai cristiani del mondo intero.

Dopo le letture, interpretate da Marina Finaldi e Sara Parolisi, seguirà un momento di analisi e riflessione del testo da parte di Lorenzo Tommaselli e Cristofaro Palomba.

Il Caffè letterario di Scampia, animato da Franco Maiello e Giuseppe Finaldi, con il programma 2016/2017, è giunto al suo 13° anno di vita. Un’esperienza nata nel 2004-2005 nell’ambito delle molteplici attività che si svolgono nel Centro Alberto Hurtado per vivificare il quartiere Scampia. Gli incontri finora svolti sono stati più di 140 e altrettanti i libri letti. Il Caffè mira a sviluppare il valore sociale della lettura come elemento di rilievo della crescita personale, culturale e civile di una persona e di una comunità.

Con la lettura si vogliono costruire ponti tra gli uomini, avvicinarli, farli sentire sempre più consapevoli del comune destino.

Print Friendly, PDF & Email