Home Territorio La Domus Romana di Lucca seduce anche il mondo dei ciechi

La Domus Romana di Lucca seduce anche il mondo dei ciechi

1196
Massimo Diodati, Silvia Chelazzi e Vittorio Lino Biondi alla Domus Romana di Lucca


Download PDF

Il Presidente dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Lucca e il Consigliere delegato, accompagnati dal Colonnello Vittorio Lino Biondi hanno visitato il Museo Sito Archeologico della Domus del Fanciullo sul Delfino

Il Presidente dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Lucca Massimo Diodati e il Consigliere delegato Silvia Chelazzi, accompagnati dal Colonnello Vittorio Lino Biondi hanno visitato il Museo Sito Archeologico della Domus del Fanciullo sul Delfino.

È stata un’esperienza appassionante partecipata con molto interesse dagli ospiti.

È l’avvio di una stretta collaborazione per creare opportunità stimolanti per le persone diversamente abili a partecipare attivamente alla vita sociale.

Si vuole favorire la crescita personale con la conoscenza e la fruizione dei sistemi culturali – ricreativi della città.

Alla Domus, attraverso il contatto con le testimonianze archeologiche, è possibile percepire e conoscere l’evoluzione di 2000 anni di storia di Lucca.

In ambienti condivisibili da tutti per vivere alla pari la quotidianità civica dell’intera comunità.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Nicola Maffulli

L'autore più citato in ortopedia, il Professor Nicola Maffulli, è superspecializzato in traumatologia sportiva. Ha pubblicato più di 1.200 articoli su riviste scientifiche e 12 libri e ha descritto oltre 40 nuove tecniche chirurgiche in chirurgia del ginocchio, piede e caviglia e chirurgia sportiva, molte delle quali sono state ampiamente adottate in tutto il mondo. Atleta in gioventù, il suo sogno di andare alle Olimpiadi è stato realizzato a Londra: ha guidato un gruppo di sette chirurghi ortopedici per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Londra, ed ha poi organizzato i servizi medici delle Universiadi 2019. Giornalista pubblicista, risponde ai lettori alla mail ortopedicorisponde@expartibus.it su problematiche di natura ortopedica e traumatologica.